Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Informativa Privacy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • Chiudi
  • € - EUR
Menù
Ricerca avanzata
 

VINO Torres Celeste Roble 2022 75 Cl. (Ribera del Duero)

VINO Torres Celeste Roble 2022 75 Cl. (Ribera del Duero)
Paese: Spagna
Cod. articolo: V0431
Recensioni:
Disponibilità: Disponibile 2 giorni
Peso: 1,000 Kg

Servizi

Condividi

Descrizione

La famiglia Torres è proprietaria di vigneti nel Penedès (Catalogna) fin dal secolo XVII e nel 1870 i vini prodotti nelle loro vigne si esportavano già in Europa, Cuba e Messico. Con 1600 ettari di proprietà piantati con i migliori vitigni nobili spagnoli ed europei, Torres è attualmente il più grande esportatore di vini Doc di Spagna, presente in oltre 120 paesi in tutto il mondo. La famiglia Torres è altresì proprietaria di 350 ettari di vigneti in Curicò (Cile) e di 60 ettari in Sonoma (California), dove vengono prodotti vini di altissima qualità e di prestigio internazionale. Grazie all’eccezionale rapporto qualità-prezzo che li rende veramente unici, i vini Torres sono attualmente presenti nei più prestigiosi ristoranti di tutto il mondo, garanzia di qualità di una grande azienda che ha saputo combinare le più recenti scoperte enologiche e tradizioni centenarie.

Contiene Solfiti.

D.O.C.: Ribera del Duero
Varietà delle uve: 100% Tempranillo.
Gradazione alcolica: 13,5% vol.
Origine: a 895 metri di altitudine si può quasi toccare il cielo con un dito; al crepuscolo l’aria è fresca, rigenerante, e al giorno il sole illumina la terra in tutto il suo splendore.
Qui, a 895 metri sul livello del mare, nasce
Celeste, il primo vino di Torres in Ribera del Duero.
Commenti: Celeste è un vino opulento, pieno di profumi, corpo e colore, unico come un cielo di notte in Ribera del Duero. Mostra aromi e colore molto intensi, con note speziate di liquirizia e pepe nero su di un fondo di frutta matura (more e ciliegie).
Sul palato è persistente, di gran corpo, con una buona struttura tannica.
Suggerimenti di servizio: dalle caratteristiche fruttate e di buona struttura tannica, questo vino si abbina di preferenza a piatti di carne, come arrosti e piccola selvaggina.
Servire a una temperatura di 16-17 °C.
Ulteriori note: 90/100 su Wine Spectator (vendemmia 2003).

Caratteristiche

Allergeni:Solfiti
Contiene:Solfiti
QR Code

$$AJAX$$

metodi di pagamento

logo 1001birre

1001Birre ha ottenuto il certificato SonoSicuro da AICEL - Associazione Italiana Commercio Elettronico


1001birre.it


Recensioni clienti 1001birre.it
1001birre.it di BL Italia s.r.l. | Sede Legale: Via Salvatore Rebecchini, 5 / Magazzino: Via Salvatore Rebecchini, 17 - 00148 RM / P.Iva: 11363481000
Informativa Privacy
Ready Pro ecommerce