Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDIInformativa Privacy
  • DPCM degli altri

    I DPCM degli altri. Cosa succede ai pub nel resto d'Europa? | 1001Birre

    Pubblicato il 28.10.2020

    Con il DPCM del 25 ottobre, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ha di fatto costretto ristoranti e bar ad aprire solo a colazione e pranzo. La chiusura obbligata alle 18 è ancor più drammatica per i titolari dei pub, che a quell’ora a malapena alzano la serranda. Sulla reale efficacia di tali provvedimenti ognuno ha un’opinione e non staremo qui a discuterne. Ma cosa succede in quei paesi dove la cultura del pub è maggiormente radicata? Nel Regno Unito e in Irlanda, da secoli sono il luogo di socializzazione per antonomasia; è facile intuire quanto restrizioni e chiusure da quelle parti siano, più che altrove, impattanti sulla vita quotidiana della popolazione. Ecco una carrellata sulle decisioni prese, ad oggi, dai diversi governi.

    Continua a leggere
  • 6 birrifici spagnoli da scoprire

    6 Birrifici spagnoli da scoprire | 1001Birre

    Pubblicato il 20.10.2020

    La tradizione brassicola in Spagna non è certo paragonabile a quella di altri paesi europei, che hanno dato i natali alla stragrande maggioranza degli stili birrari. Partita in ritardo anche rispetto alla scena italiana, la "revolución artesanal" spagnola ha letteralmente bruciato le tappe con una crescita rapidissima del numero di birrifici in attività: nel 2010 se ne contavano appena 70, nel 2019 sono diventati 517. Concretamente, si è passati da circa 20.000 hl del 2011 ai 450.000 hl del 2018. Insomma, sono davvero lontani i tempi in cui lager industriali di basso livello, servite ghiacciate, monopolizzavano il mercato iberico. Pur non mancando produzioni improntate sugli stili tradizionali, un movimento così giovane inevitabilmente volge lo sguardo con maggiore entusiasmo e curiosità alle più recenti tendenze birrarie: dalle luppolature spregiudicate al mondo sour, passando per imperial stout complesse. Per orientarci nel panorama spagnolo abbiamo stilato una lista di sei produttori già affermati, da provare assolutamente.

    Continua a leggere
  • Radiocraft Brewery

    La storia di Radiocraft Brewery | 1001Birre

    Pubblicato il 16.10.2020

    Radiocraft Brewery è il nome di un nuovo birrificio, che dopo anni di produzioni erranti, ha finalmente trovato casa a Pavona, nel territorio dei Castelli Romani.

    Continua a leggere

3 risultati trovati (10 per pagina - 1 in totale)

metodi di pagamento
logo 1001birre

Recensioni clienti 1001birre.it

1001birre.it di BL Italia s.r.l. | Sede Legale: Via Salvatore Rebecchini, 5 / Magazzino: Via Salvatore Rebecchini, 17 - 00148 RM / P.Iva: 11363481000

Point
Ready Pro ecommerce
^