Condizioni Generali
I servizi di vendita su 1001birre.it sono pensati sia per clienti privati che per Ho.Re.Ca.
E' possibile effettuare un ordine direttamente sul sito web 24 ore
su 24, 7 giorni su 7.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante e-mail
inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente
in fase di registrazione. Ogni ordine è contraddistinto da un
"numero d’ordine" da utilizzarsi per qualsiasi comunicazione con
1001BIRRE.
Le disponibilità riportate sul sito sono veritiere ed aggiornate
quotidianamente; 1001BIRRE si riserva la facoltà di confermare
l'ordine in base alla "reale disponibilità".
In caso di mancanza del
prodotto ordinato, lo Staff di 1001BIRRE contatterà
tempestivamente il cliente per valutare l'invio di prodotti
equivalenti, l'attesa della nuova fornitura, o la restituzione di
quanto pagato.
Per le forme di pagamento accettate e informazioni riguardanti le
spedizioni, vi rimandiamo alle pagine SPEDIZIONI e
PAGAMENTI
Nota: Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto, alcune etichette o gadget potrebbero corrispondere ad edizioni precedenti, che verranno aggiornate appena possibile.
Minimo d'acquisto
Il minimo di acquisto per CLIENTI PRIVATI è di 30€ comprensivo di Iva, mentre per gli HO.RE.CA. Esercenti è di 150€ + Iva.
Ricevimento della merce
Al momento della consegna delle merce da parte
del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
-che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato
nel documento di trasporto
-che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o ,
comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (es. nastro
adesivo)
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli,
devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la
consegna e subito dopo devono essere segnalati a
1001BIRRE.
Eventuali reclami possono essere segnalati a 1001BIRRE scrivendo a info@1001birre.it
CONDIZIONI DI VENDITA E DIRITTO DI RECESSO
Condizioni generali per la fornitura dei servizi di 1001Birre.it
**La vendita vino e di prodotti alcolici è
vietata ai minorenni**
**Secondo la legge 08 novembre 2012 che ha recepito il decreto
legge 13 settembre 2012 n° 158 la vendita dei prodotti alcolici è
vietata ai minori d’età, pertanto l’utente dichiara di essere
maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.
L’utente dichiara anche che, chi riceverà il prodotto alcolico,
sarà maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo
applicabile.**
1. Premesse e definizioni
1.1 Le presenti Condizioni Generali disciplinano tutti i termini e le condizioni relative alla fornitura dei servizi gratuiti offerti di volta in volta da 1001BIRRE.it (d'ora innanzi i "Servizi")
2. Iscrizione
2.1 L'iscrizione ai Servizi offerti da 1001BIRRE
e' gratuita e presuppone l'accettazione delle presenti Condizioni
generali. Per poter accedere ai servizi offerti da 1001BIRRE,
l'Utente deve compilare la scheda di registrazione.
2.2 L'Utente si impegna a fornire il proprio nome,
i propri dati anagrafici, l'indirizzo e-mail e ogni altro dato
richiesto in modo corretto e veritiero. L'Utente si impegna ad
aggiornare tempestivamente i propri dati anagrafici registrati,
incluso il proprio indirizzo e-mail, affinché questi risultino in
ogni momento completi e veritieri.
3. Durata e recesso
3.1 L'erogazione dei Servizi decorrerà dalla data
di registrazione da parte dell'Utente e si intenderà a tempo
indeterminato, salvo il diritto dell'Utente di recedere e
rinunciare all'utilizzo del Servizio. Il recesso da parte
dell'Utente potrà avvenire in ogni momento e con effetto immediato
a mezzo di comunicazione scritta inviata a 1001BIRRE, via e-mail
all'indirizzo
info@1001birre.it
La comunicazione può essere inviata anche mediante
telegramma o fax.
3.2 1001BIRRE potrà recedere dai Servizio offerti
all'Utente in qualsiasi momento a partire dal primo giorno di
calendario successivo alla registrazione dello stesso, mediante
comunicazione inviata via e-mail all'indirizzo fornito dall'Utente
e con effetto dal primo giorno successivo alla data di tale
avviso.
3.3 In caso di violazione da parte dell'Utente di
una qualsiasi delle presenti Condizioni Generali, 1001BIRRE si
riserva il diritto, senza alcun obbligo di preavviso, interrompere
l'erogazione dei Servizi a favore dell'Utente.
3.4 Eventuali reclami sul funzionamento del
Servizio potranno essere inviati via e-mail a
info@1001birre.it
e, via posta ordinaria, a BL ITALIA srl, Via della
Giuliana 44 , 00195 Roma
4. Utilizzo dei servizi
4.1 Il diritto di utilizzare i Servizi offerti da
1001BIRRE è personale e non trasferibile a nessun soggetto diverso
dall'Utente.
4.2 Dopo aver completato la procedura di
registrazione, l'Utente sara' titolare di un account personale,
accessibile tramite un'identificazione anonima (ID Utente) ed una
parola chiave (password). L'Utente sara' ritenuto
responsabile per eventuali azioni e comportamenti in contrasto con
le leggi vigenti o con le presenti Condizioni Generali commessi da
tutti coloro i quali utilizzeranno in sua vece l'account personale.
L'Utente si impegna a segnalare tempestivamente ad 1001BIRRE
l'eventuale furto, smarrimento o perdita della password, nonchè
qualsiasi uso scorretto da parte di terzi del account o della sua
parola chiave di cui sia venuto a conoscenza.
4.4 E' fatto espresso divieto all'Utente di
inserire o trasmettere, attraverso i Servizi, alcun tipo di
materiale che violi diritti di terzi, che sia contrario alla legge,
all'ordine pubblico ed al buon costume, che sia minaccioso,
offensivo e/o diffamatorio, che violi i diritti inerenti alla vita
pubblica e privata, che sia volgare, osceno, blasfemo o in altro
modo inopportuno, che inciti ad azioni criminali, ad azioni che
siano causa di responsabilità civile, ad azioni che siano comunque
illegali e che, senza la preventiva ed espressa approvazione di
1001BIRRE, contengano messaggi pubblicitari o promozionali.
4.5 1001BIRRE si riserva la facoltà di controllare
il contenuto dei Servizi, compresi i feedback, per verificare che
sia conforme a quanto previsto dalle Condizioni Generali ed alle
leggi vigenti.
5. Esclusione di garanzia
5.1 E' espressamente esclusa ogni forma di
garanzia da parte di 1001BIRRE relativamente alla continuità dei
Servizi, ad eventuali interruzioni, sospensioni od errori.
5.2 1001BIRRE si riserva il diritto di modificare
e/o sospendere e/o cessare, parzialmente o integralmente i Servizi,
nonché di variarne contenuti, orari, disponibilità e mezzi tecnici
necessari per accedere ed utilizzare i Servizi stessi, ed ad ogni
altro aspetto ad essi inerente, dandone comunicazione all'Utente
tramite e-mail con congruo anticipo.
6. Limitazione di responsabilità
6.1 E' esclusa qualsivoglia responsabilità di
1001BIRRE relativamente a qualsivoglia danno o infortunio inerente
l'erogazione dei Servizi causato da qualsiasi cattivo
funzionamento, omissione, cancellazione, interruzione, errore,
difetto, ritardo operativo e di trasmissione, virus del computer,
cattivo funzionamento della linea di comunicazione, furto,
distruzione, accesso non autorizzato, alterazione e uso della
documentazione.
6.2 L'Utente riconosce espressamente che 1001BIRRE
non potrà essere ritenuto responsabile della eventuale condotta
diffamatoria, offensiva e illegale di altri Utenti o di terzi, e
che il rischio di eventuali danni ricade interamente sotto la
responsabilità personale dell'Utente stesso.
6.3 Il sito 1001birre.it puo' contenere
links hypertext che rimandano ad altri siti Internet. 1001Birre non
puo' essere considerata responsabile del contenuto dei siti
esterni, del funzionamento dell'accesso a questi siti, delle
relazioni tra l'Utente ed i titolari di questi siti.
7. Marchi registrati
7.1 "1001BIRRE" e ciascun logo presente sul sito
1001birre.it; costituisce un marchio registrato di [.].
7.2 Tutti gli altri marchi che appaiono su
1001birre.it; appartengono ai loro rispettivi
proprietari.
8. Diritto d'autore
8.1 "1001birre.it" contiene materiale registrato e
protetto da copyright, marchi e altre informazioni soggette a
proprietà riservata, compresi testi, foto, video, software,
grafica, musiche, suoni, e altro.
8.2 E' fatto espresso divieto all'Utente di
modificare, pubblicare o trasmettere tale materiale e di sfruttare
i relativi contenuti, né per intero, né parzialmente, senza il
preventivo consenso scritto di 1001birre.it.
8.3 L'Utente si impegna a non introdurre sul sito
1001BIRRE materiale protetto da copyright, marchio o proprietà
riservata di terzi, se non dietro espressa autorizzazione del
possessore di tale diritto di copyright, marchio o proprietà
riservata. L'onere di determinare se il materiale non sia soggetto
a qualche diritto di copyright spetta allo stesso Utente, il quale
sarà l'unico responsabile degli eventuali danni prodotti dalla
violazione di eventuali diritti di copyright, proprietà riservate e
di qualunque altro danno derivante dal materiale da lui
proposto.
9. Modifiche alle condizioni generali
1001BIRRE si riserva il diritto di cambiare o modificare le presenti Condizioni Generali. Tali eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni e aggiunte verranno ritenute effettive immediatamente dopo la avvenuta comunicazione delle stesse. Tale comunicazione potrà avvenire attraverso una nota su 1001birre.it, ovvero attraverso posta elettronica o convenzionale. Da tale momento qualunque accesso ed uso, da parte dell'Utente, di 1001BIRRE, dovrà essere interpretato come completa accettazione, da parte sua, di tali eventuali cambiamenti, modifiche e aggiunte.
10. Diritto di recesso all'acquisto
In base al Decreto legge n.21 del 21 febbraio 2014 e alla direttiva Europea 83/2011, il prodotto acquistato può essere restituito, unitamente alla confezione originaria, entro quattordici (14) giorni dalla data di acquisto. Se in confezione originaria, 1001BIRRE potrà a sua scelta o sostituire il prodotto ovvero rimborsare il prezzo di acquisto; in quest’ultimo caso, il rimborso sarà eseguito in conformità al mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Il rimborso sarà effettuato a mezzo bonifico bancario, entro dieci (10) giorni lavorativi.
11. Controversie e legge applicabile
11.1 Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla
legge Italiana.
11.2 Qualsiasi controversia in ordine
all'interpretazione e esecuzione delle presenti Condizioni Generali
che dovesse insorgere tra le Parti sarà devoluta all'esclusiva
competenza del Foro di Roma.
****