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Spedizioni 1001Birre
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate tramite
vettori selezionati da 1001BIRRE, che potrete scegliere nell'elenco
corrieri nel carrello ordini. Attenzione: per ordini effettuati da
locali su Roma potrebbero essere applicati contributi di
spedizione per ordini inferiori ai 300 euro+IVA.
In caso di furto/smarrimento 1001BIRRE si impegna ad inviare
nuovamente il prodotto e, nel caso lo stesso fosse indisponibile
e/o esaurito, proporrà un'alternativa con caratteristiche
equivalenti. Il cliente avrà facoltà di non accettare il cambio e
richiedere l'emissione di nota di credito. È importante leggere e
seguire le pratiche di verifica merce e segnalazione su DDT di
eventuali anomalie per apertura assicurativa.
La spedizione è gratuita per i Privati che effettuano un ordine di
almeno 99€ (iva compresa), o per i clienti Ho.Re.Ca. che effettuano
un ordine di almeno 1030€+IVA. Per entrambi i servizi "Privati" ed
Ho.Re.Ca la scelta del corriere per le spedizioni gratuite è sempre
a discrezione della 1001Birre, qualora si voglia utilizzare un
servizio differente o premium, potrebbero essere previsti costi
aggiuntivi.
Modalità di spedizione e tempi di consegna
Le spedizioni sono sempre assicurate e tracciabili online tramite
TRACKING CODE disponibile su richiesta del cliente.
La nostra azienda affiderà la merce al corriere da voi selezionato
in circa 12h/48h dall'avvenuta ricezione del pagamento. A tale
tempistica andrà aggiunta quella relativa alla consegna tramite il
vettore scelto.
La consegna avviene da 1 a 5 giorni lavorativi successivi dalla
data di spedizione della merce, in base alla località di
destinazione (i quali potranno subire variazioni per cause di forza
maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità
in genere o per atto delle Autorità).
Il corriere effettua un preavviso telefonico (al numero indicato
nell'account cliente) per concordare la consegna. Questo servizio
incide di 24 ore sui tempi di spedizione. Nel caso in cui la merce
vada consegnata in luoghi sempre presidiati o presidiati in
orari/giorni specifici è possibile evitare il preavviso telefonico
(per velocizzare la consegna) inserendo i dettagli nelle note
dell'ordine.
NOTA IMPORTANTE: Sabato e Domenica i corrieri non
consegnano.
Tutti gli ordini pervenuti dopo le ore 12.00 saranno processati a
partire dal giorno seguente.
Giacenze
Si segnala che il corriere effettua un preavviso telefonico oppure effettua direttamente la consegna nel caso in cui siano stati indicati degli orari di consegna precisi. Se il cliente non sarà reperibile più volte al numero di telefono indicato, oppure se dopo aver concordato la consegna il cliente non sarà presente, oppure se la consegna viene effettuata negli orari indicati e il cliente non sarà presente, la merce verrà messa automaticamente in giacenza e TUTTI I COSTI DI GIACENZA E RICONSEGNA DELLA MERCE SARANNO A CARICO DEL CLIENTE ( il corriere Arco prevede costo di giacenza di 15+iva e di riconsegna pari al 50% del costo iniziale). Si tenga in considerazione che, in caso di mancanza di comunicazioni da parte del cliente, dopo 7 giorni di giacenza la merce verrà re-inviata a 1001BIRRE. Per ricevere la merce, il cliente dovrà effettuare un nuovo pagamento delle spese di spedizione a cui andranno sommate quelle di giacenza.
Cosa fare al ricevimento della merce
Si prega di verificare l'integrità dei prodotti acquistati in presenza del corriere. Nel caso ci fossero eventuali rotture firmare con riserva specifica (es. pacco danneggiato, bagnato, collo mancante, ecc.) e scrivere sulla bolla l'entità del danno, es."n.1 bicchiere rotto", (se il corriere ha premura e non vuole attendere la verifica firmare in ogni caso con riserva specifica "merce mancante" "merce danneggiata"). Provvederemo così al piu presto a sostituire o rimborsare la merce eventualmente danneggiata. La segnalazione dell'eventuale danno va effettuata entro 1 giorno dalla ricezione della merce. Ti invitiamo inoltre a fare delle foto nel caso in cui tu debba aprire una segnalazione per pacco danneggiato e/o mancante e inviarle alla nostra mail info@1001birre.it
Imballaggio
La merce viene imballata in resistenti scatole di cartone, complete
di separatori ad alveare, imbottitura e una speciale retina in
plastica che rende il pacco a prova di urto.
Come da foto, i nostri imballaggi sono stati creati su misura
per la nostra azienda, con cartone a tripla onda
pressata, alveare a doppia onda rigida e falde sovrapposte.
Nelle spedizioni destinate ai clienti Ho.re.Ca viene utilizzato il
classico cartone del produttore.
Usiamo, secondo normativa, cartoni con materiali 100% riciclati, questo può causare la produzione e la conseguente presenza di pulviscolo all’interno degli imballaggi al momento dell’apertura.



Spedizione fuori Italia
Soltanto in alcuni paesi, il portale è automatizzato, e non potete concludere il carrello se non siete in una zona dove possiamo consegnare con GLS Europe. Il servizio GLS Europe è sempre a pagamento.
In only a few countries, the portal is automated, and you cannot finalize your cart if you are not in an area where we can deliver with GLS Europe. The GLS Europe service is always subject to a fee
Tariffe per Privati ed Esercenti
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso della
merce ordinata e all'indirizzo di consegna. I nostri prezzi
includono l'avviso di chiamata, onde evitare qualsiasi problema
durante la consegna. L'avviso di chiamata verrà effettuato per ogni
nostra consegna, in modo da informare il cliente sul preciso orario
di arrivo della merce ordinata. (sempre se il cliente non ha
indicato orari precisi), questo per Ho.ReCa, mentre per i privati
il corriere BRT invia una mail ed un SMS alert.
NOTA IMPORTANTE:i costi di trasporto sono per il servizio
standard, qualsiasi ulteriore servizio aggiuntivo (es:
facchinaggio, giacenza, ecc) saranno a carico del cliente (per i
costi fare riferimento al Trasportatore).
Addizionali per località disagiate
In caso di spedizione in località disagiate, verranno addebitate
maggiorazioni sul prezzo delle spese di spedizione.
Per conoscere le località disagiate aprire il seguente link:
Località disagiate. (la lista potrebbe
avere variazioni periodiche)
Qualora vi troviate in una località disagiata, 1001BIRRE, prima di
spedire l’ordine effettuato, vi invierà una mail con il prezzo
maggiorato.