Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDIInformativa Privacy

VINO Torres Atrium 2016 75 Cl. (Penedès)

VINO Torres Atrium 2016 75 Cl. (Penedès)
Prezzo:

€ 13,67 Sconto 20%

10,94 iva inclusa

Paese: Spagna
Cod. articolo: V0110
Recensioni:
Disponibilità: Disponibile 2 giorni
Quantità:

Descrizione

La famiglia Torres è proprietaria di vigneti nel Penedès (Catalogna) fin dal secolo XVII e nel 1870 i vini prodotti nelle loro vigne si esportavano già in Europa, Cuba e Messico. Con 1600 ettari di proprietà piantati con i migliori vitigni nobili spagnoli ed europei, Torres è attualmente il più grande esportatore di vini Doc di Spagna, presente in oltre 120 paesi in tutto il mondo. La famiglia Torres è altresì proprietaria di 350 ettari di vigneti in Curicò (Cile) e di 60 ettari in Sonoma (California), dove vengono prodotti vini di altissima qualità e di prestigio internazionale. Grazie all’eccezionale rapporto qualità-prezzo che li rende veramente unici, i vini Torres sono attualmente presenti nei più prestigiosi ristoranti di tutto il mondo, garanzia di qualità di una grande azienda che ha saputo combinare le più recenti scoperte enologiche e tradizioni centenarie.

Contiene Solfiti.

D.O.C.: Penedès.
Varietà delle uve: 100% Merlot.
Gradazione alcolica: 13,5% vol.
Età della vigna: 13/18 anni.
Tipo di fermentazione: in vasche di acciaio inossidabile a temperatura controllata. Temperatura di 27/28 °C. Fermentazione di 1 settimana.
Invecchiamento: sei mesi in barrique nuove di rovere Nevers (300 lt).
Commenti: sensuale e rotondo, con sentori fruttati (ciliegia, prugna e ribes nero) su di uno sfondo di pane tostato e vaniglia derivante dal suo invecchiamento in rovere. Sul palato è ricco e vivace, con tannini vellutati che rilasciano piacevoli sensazioni di frutta arricchite da delicate note di tartufo, cacao e affumicato del rovere Nevers.
Suggerimenti di servizio: ideale per accompagnare tutti i tipi di carne: maiale, vitello, carni rosse e in particolare anatra. Si sposa bene anche con piatti di pesce marinato.
Servire a 15/16°C. Correttamente conservato continuerà a migliorare per i prossimi 5 anni.
Ulteriori note: PH: 3.46, acidità: 4.7 grs/l (in tartarico), zuccheri residui: 3.0 grs/l, tempo approssimativo di durata: 5 anni, durata del contatto mosto/bucce: 8-9 giorni.

Caratteristiche

Allergeni:Solfiti
Cerca per marca
metodi di pagamento
logo 1001birre

Recensioni clienti 1001birre.it

1001birre.it di BL Italia s.r.l. | Sede Legale: Via Salvatore Rebecchini, 5 / Magazzino: Via Salvatore Rebecchini, 17 - 00148 RM / P.Iva: 11363481000

Point
Ready Pro ecommerce
^