Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKInformativa Privacy
Cerca per marca

VINO Torres Sons De Prades 2014 75 Cl. (Conca de Barberà)

VINO Torres Sons De Prades 2014 75 Cl. (Conca de Barberà)
Prezzo:

€ 35,20 Sconto 20%

28,16 iva inclusa

Paese: Spagna
Cod. articolo: V0120
Recensioni:
Disponibilità: Disponibile 2 giorni
Quantità:

Descrizione

La famiglia Torres è proprietaria di vigneti nel Penedès (Catalogna) fin dal secolo XVII e nel 1870 i vini prodotti nelle loro vigne si esportavano già in Europa, Cuba e Messico. Con 1600 ettari di proprietà piantati con i migliori vitigni nobili spagnoli ed europei, Torres è attualmente il più grande esportatore di vini Doc di Spagna, presente in oltre 120 paesi in tutto il mondo. La famiglia Torres è altresì proprietaria di 350 ettari di vigneti in Curicò (Cile) e di 60 ettari in Sonoma (California), dove vengono prodotti vini di altissima qualità e di prestigio internazionale. Grazie all’eccezionale rapporto qualità-prezzo che li rende veramente unici, i vini Torres sono attualmente presenti nei più prestigiosi ristoranti di tutto il mondo, garanzia di qualità di una grande azienda che ha saputo combinare le più recenti scoperte enologiche e tradizioni centenarie.

D.O.C. : Conca de Barberà

Varietà delle uve: Chardonnay

Gradazione alcolica: 13,5% vol.

Storia: oltre il silenzio della valle e la nebbia del freddo mattino, fa eco il tintinnio solitario di campane lontane. E’ il segnale che annuncia i primi raggi di sole sulle montagne della Serra de Prades. Il vigneto Milmanda gradualmente si risveglia, ricordando i canti di antichi monasteri, il suono del corno da caccia e il mormorio delle mietitrici. Sono suoni del nostro passato: Sons de Prades.

Elaborazione: Tipo di fermentazione: 50%  in vasche di acciaio inox e 50% in botti di rovere seguita da una parziale  fermentazione malolattica ( 45%) . Durata della fermentazione: 12 giorni.Temperatura di fermentazione: 14 – 16 ° C. Invecchiamento: 6 mesi in rovere francese nuovo 100% .

Commenti: dal  colore  giallo paglierino chiaro. All’olfatto esibisce aromi freschi di fiori di campo           ( ginestra) e frutta ( ananas, pera ). Sul palato è delizioso, con reminiscenze delicate di frutta ( agrumi) e un finale elegante.

Suggerimenti di servizio: Si sposa con L’Arroz caldoso de bogavante ( riso brodoso con aragosta) o con un risotto ai funghi. Ottimo con il rombo o  il salmone. Anche con carpaccio di tonno o merluzzo.   I formaggi come Comté invecchiato l’Emmental o il Montsec di latte di capra.

Ulteriori note: ph: 3,35 acidità totale: 5,1 g/l ( tartarico)

Zuccheri residui: 1, g/l

metodi di pagamento
logo 1001birre

Recensioni clienti 1001birre.it

1001birre.it di BL Italia s.r.l. | Sede Legale: Via Salvatore Rebecchini, 5 / Magazzino: Via Salvatore Rebecchini, 17 - 00148 RM / P.Iva: 11363481000

Point
Ready Pro ecommerce
^