Cerca per marca

VINO Torres Secret del Priorat 2011 37,5 Cl. (Priorat)

VINO Torres Secret del Priorat 2011 37,5 Cl. (Priorat)
Prezzo:

€ 75,31 Sconto 20%

60,25 iva inclusa

Paese: Spagna
Cod. articolo: V0126
Recensioni:
Disponibilità: Disponibile 2 giorni
Quantità:

Descrizione

La famiglia Torres è proprietaria di vigneti nel Penedès (Catalogna) fin dal secolo XVII e nel 1870 i vini prodotti nelle loro vigne si esportavano già in Europa, Cuba e Messico. Con 1600 ettari di proprietà piantati con i migliori vitigni nobili spagnoli ed europei, Torres è attualmente il più grande esportatore di vini Doc di Spagna, presente in oltre 120 paesi in tutto il mondo. La famiglia Torres è altresì proprietaria di 350 ettari di vigneti in Curicò (Cile) e di 60 ettari in Sonoma (California), dove vengono prodotti vini di altissima qualità e di prestigio internazionale. Grazie all’eccezionale rapporto qualità-prezzo che li rende veramente unici, i vini Torres sono attualmente presenti nei più prestigiosi ristoranti di tutto il mondo, garanzia di qualità di una grande azienda che ha saputo combinare le più recenti scoperte enologiche e tradizioni centenarie.

DOC:  Priorat
Vitigni: Cariñena e Garnacha
Tipo di fermentazione: fermentazione alcolica in vasche di acciaio inox a contatto con le bucce per 20 giorni
Contatto mosto/bucce: 60 giorni
Temperatura di fermentazione: 30° C
Invecchiamento: 12 mesi
Età delle viti: 80 anni ca.
Tempo di affinamento in bottiglia prima della commercializzazione: 6 mesi
Mese Imbottigliamento: 05.07.2013
Produzione: 2.488 bottiglie
Gradazione alcolica: 14% vol
Acidità totale: 7,70 g / l (espresso in acido tartarico).
Zuccheri residui: 90 g / l
Formati disponibili: 37,5 cl
Note di degustazione: All’olfatto mostra un aroma intenso e complesso che rivela il passaggio del tempo, in cui spicca una predominanza di note speziate (liquirizia, curry, cioccolato) insieme a reminiscenze di confettura di more e prugne, accompagnate  da note di camomilla, tè, frutta secca tostata e noci. Inizialmente molto dolce sul palato, lascia poi il posto a una sensazione fresca e intensa, terminando infine in un finale lungo e raffinato.
Abbinamenti: Perfetto come aperitivo o abbinato a formaggi erborinati e cremosi. Ottimo anche con piatti elaborati a base di anatra.
Veramente delizioso in accompagnamento a desserts al  cioccolato o pere al vino.
Commenti dell’enologo: Il vino è un omaggio ai monaci del valoroso ordine certosino, che arrivarono in quello che oggi è il Priorat nel 1095 e iniziarono la coltivazione della vite. Nel 1835, un tumulto violento distrusse  il lavoro di una vita e la folla saccheggiò il monastero certosino.
Caratteristiche del terreno: Il Priorat centrale dispone di un suolo conosciuto come "llicorella", che è unico nella zona. Si compone di ardesia scura a strati con quarzite. Il terreno è povero e di origine vulcanica, il che dà al vino un carattere fortemente minerale.

Area riservata
pay
logo 1001birre

Opinioni clienti www.1001birre.it


1001birre.it di BL Italia s.r.l. / SL: Via della Giuliana, 44 - 00195 RM / SO: Via Salvatore Rebecchini, 17 - 00148 RM / P.Iva: 11363481000

Point
Ready Pro ecommerce
^