Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKInformativa Privacy
Cerca per marca

VINO Torres Purgatori 2013 75 Cl. (Costers del Segre)

VINO Torres Purgatori 2013 75 Cl. (Costers del Segre)
Prezzo:

€ 29,82 Sconto 20%

23,85 iva inclusa

Paese: Spagna
Cod. articolo: V0128
Recensioni:
Disponibilità: Disponibile 2 giorni
Quantità:

Descrizione

La famiglia Torres è proprietaria di vigneti nel Penedès (Catalogna) fin dal secolo XVII e nel 1870 i vini prodotti nelle loro vigne si esportavano già in Europa, Cuba e Messico. Con 1600 ettari di proprietà piantati con i migliori vitigni nobili spagnoli ed europei, Torres è attualmente il più grande esportatore di vini Doc di Spagna, presente in oltre 120 paesi in tutto il mondo. La famiglia Torres è altresì proprietaria di 350 ettari di vigneti in Curicò (Cile) e di 60 ettari in Sonoma (California), dove vengono prodotti vini di altissima qualità e di prestigio internazionale. Grazie all’eccezionale rapporto qualità-prezzo che li rende veramente unici, i vini Torres sono attualmente presenti nei più prestigiosi ristoranti di tutto il mondo, garanzia di qualità di una grande azienda che ha saputo combinare le più recenti scoperte enologiche e tradizioni centenarie.

D.O.C. Costers del Segre

Varietà delle uve: Carinena, Garnacha, Syrah.

Gradazione alcolica: 14,5% vol.

Elaborazione: tempo di macerazione: 10 – 15 giorni. Tipo di fermentazione: fermentazione alcolica in acciao inox. Fermentazione malolattica 100% in botti. Tempo di fermentazione: 7 – 10 giorni.  Temperatura di fermentazione: 22° C. Invecchiamento: 100% in barriques per 15 – 18 mesi ( 40% rovere nuovo francese di Nevers) Ph: 3,56. acidità totale: 5,4 g/l ( tartarico). Zuccheri residui: 1,5 g/l.

Origine: dal 1770, i monaci dell’abbazia di Montserrat si sono installati nella finca del Desterrats come penitenza. La zona infatti era nota per le sue condizioni meteorologiche estreme e le dure condizioni di vita. Il loro compito era lavorare la terra per fornire cibo per la diocesi. La loro eredità , la scoperta di una nuova patria, un vino superiore. La leggenda: grandi botti misteriosamente scomparse.Alcuni dissero che erano stati gli angeli a portarle in cielo.

Commenti: vino dal colore rosso rubino intenso. Profumo ricco di frutta matura ( more, mirtilli) con eleganti note affumicate e lattiche ( caramella). Raffinato, con una buona struttura tannica che culmina in un finale rotondo grazie all’invecchiamento in rovere. Persistente.

Suggerimenti di servizio: magnifico con gli stufati e con la  cacciagione come Cinghiale e Cervo. Ottimo anche con i formaggi  a crosta lavata come il Taleggio e il famoso formaggio francese Munster.

metodi di pagamento
logo 1001birre

Recensioni clienti 1001birre.it

1001birre.it di BL Italia s.r.l. | Sede Legale: Via Salvatore Rebecchini, 5 / Magazzino: Via Salvatore Rebecchini, 17 - 00148 RM / P.Iva: 11363481000

Point
Ready Pro ecommerce
^