Cerca per marca

VINO Marimar Estate "La Masia" Chardonnay BIO 2014 75 Cl. (Russian River Valley)

VINO Marimar Estate "La Masia" Chardonnay BIO 2014 75 Cl. (Russian River Valley)
Prezzo:

€ 58,40 Sconto 20%

46,72 iva inclusa

Paese: Stati Uniti
Cod. articolo: V0169
Recensioni:
Disponibilità: Disponibile 2 giorni
Quantità:

Descrizione

La famiglia Torres è proprietaria di 350 ettari di vigneti in Curicò (Cile) e di 60 ettari in Sonoma (California), dove vengono prodotti vini di altissima qualità e di prestigio internazionale. Grazie all’eccezionale rapporto qualità-prezzo che li rende veramente unici, i vini Torres sono attualmente presenti nei più prestigiosi ristoranti di tutto il mondo, garanzia di qualità di una grande azienda che ha saputo combinare le più recenti scoperte enologiche e tradizioni centenarie. Con l'obiettivo di conseguire una maggiore equità nel commercio internazionale e fornire al consumatore un prodotto elaborato nel segno della trasparenza e del rispetto tra l'azienda ei suoi dipendenti, pur mantenendo una produzione di alta qualità, Miguel Torres Cile ha certificato la propria linea principale di vini in nome del "commercio equo e solidale".

Varietà delle uve: Chardonnay.
Gradazione alcolica: 14% vol.
La vigna: situata nella Russian River/Green Valley, una delle regioni più fresche della contea di Sonoma, in prossimità dell’Oceano Pacifico. In rispetto allo stile europeo, il vigneto è piantato con una densità di 2000 ceppi per acro (quattro volte la densità tradizionale della California). Per questa ragione le rese sono molto basse e il lavoro in vigna molto duro, ma questo permette alla vite di vivere più a lungo e di produrre uve con una maggiore concentrazione di aromi e di profumi e un equilibrio migliore.
Tipo di fermentazione: malolattica. La fermentazione è avvenuta in rovere francese.
Invecchiamento: il vino viene invecchiato in rovere francese per otto mesi e successivamente affinato in bottiglia per oltre un anno.
Commenti: grandi complessità di aromi provengono dai tre differenti cloni: pera fresca e mela Pippin dal See; sentori floreali di caprifoglio e di pesca e albicocca dal Rued; mandarino e un accenno di spezie dallo Spring Mountain. Un vino con una eccellente struttura e concentrazione, con un lungo potenziale di invecchiamento.
Suggerimenti di servizio: accompagna molto bene carni bianche.

pay
logo 1001birre

Opinioni clienti www.1001birre.it


1001birre.it di BL Italia s.r.l. / SL: Via della Giuliana, 44 - 00195 RM / SO: Via Salvatore Rebecchini, 17 - 00148 RM / P.Iva: 11363481000

Point
Ready Pro ecommerce
^