Cerca per marca

VINO Marimar Estate "Cristina" Pinot Noir BIO 2009 75 Cl. (Russian River Valley)

VINO Marimar Estate "Cristina" Pinot Noir BIO 2009 75 Cl. (Russian River Valley)
Prezzo:

€ 86,07 Sconto 20%

68,86 iva inclusa

Paese: Stati Uniti
Cod. articolo: V0171
Recensioni:
Disponibilità: Disponibile 2 giorni
Quantità:

Descrizione

La famiglia Torres è proprietaria di 350 ettari di vigneti in Curicò (Cile) e di 60 ettari in Sonoma (California), dove vengono prodotti vini di altissima qualità e di prestigio internazionale. Grazie all’eccezionale rapporto qualità-prezzo che li rende veramente unici, i vini Torres sono attualmente presenti nei più prestigiosi ristoranti di tutto il mondo, garanzia di qualità di una grande azienda che ha saputo combinare le più recenti scoperte enologiche e tradizioni centenarie. Con l'obiettivo di conseguire una maggiore equità nel commercio internazionale e fornire al consumatore un prodotto elaborato nel segno della trasparenza e del rispetto tra l'azienda ei suoi dipendenti, pur mantenendo una produzione di alta qualità, Miguel Torres Cile ha certificato la propria linea principale di vini in nome del "commercio equo e solidale".

Varietà delle uve: Pinot Noir.
Gradazione alcolica: 14% vol.
Questo vino è una selezione speciale di cloni di Pinot Noir che meglio rappresentano il terroir della vigna Don Miguel e mostra grandi potenzialità di invecchiamento.
Il vigneto biologico Don Miguel: questo vigneto biologico prende il nome dal patriarca della famiglia Torres e si trova nella Green Valley, la più fresca e nebbiosa regione del Russian River, a soli dieci chilometri dal  Pacifico. Lo stile europeo ad alta densità di oltre 2.000 vitigni per acro fornisce basse rese e richiede molta manodopera, ma le uve acquisiscono grande concentrazione e finezza, insieme ad aromi eccezionalmente eleganti.
Vinificazione: le uve sono state raccolte dal 30 agosto al 3 settembre e fermentate in piccole vasche di acciaio inox. Il vino è stato affinato in botti di rovere francese di cui il 60% nuove e il 40% di un anno di età. Dopo 11 mesi di invecchiamento in rovere il vino è stato imbottigliato, non filtrato, nel mese di agosto.
Commenti: questo vino esibisce una miriade di aromi di lampone, petali di rosa, cannella, chiodi di garofano e una nota di buccia d’arancia. Sul palato è intenso e gustoso, con reminiscenze di moka e spezie su un elegante sfondo di rovere tostato.
Suggerimenti di servizio: I tannini morbidi ne fanno un vino piacevole da bere fin da subito, ma invecchierà bene per almeno altri 20 anni.

pay
logo 1001birre

Opinioni clienti www.1001birre.it


1001birre.it di BL Italia s.r.l. / SL: Via della Giuliana, 44 - 00195 RM / SO: Via Salvatore Rebecchini, 17 - 00148 RM / P.Iva: 11363481000

Point
Ready Pro ecommerce
^