Cerca per marca

SHERRY Bodegas Hidalgo "LA GITANA" Wellington Palo Cortado 20 Years 17.5° 50 Cl.

SHERRY Bodegas Hidalgo "LA GITANA" Wellington Palo Cortado 20 Years 17.5° 50 Cl.
Prezzo:

€ 30,92 Sconto 20%

24,74 iva inclusa

Paese: Spagna
Cod. articolo: V0147
Recensioni:
Disponibilità: Disponibile 2 giorni
Quantità:

Descrizione

Bodegas Hidalgo "LA GITANA"

La Storia

Fondata nel 1792 da Don Josè Pantaleòn Hidalgo a Sanlùcar de Barrameda, Cadice.

E’ una delle più antiche aziende vinicole della D.O. Jerez Manzanilla de Sanlùcar, ed è una delle poche ad essere ancora indipendente, gestita attualmente dalla sesta generazione della famiglia Hidalgo.

La Gitana  è un marchio leader in Spagna, ed esporta in più di 40 Paesi nel mondo.

I vigneti

Più di 200 ettari di vigneti di proprietà situati nelle migliori aree del distretto del Jerez Superiore: Miraflores e Balbaina.

100% terreno "Albariza",  con influenze marine.

Le Cantine

Cinque diverse cantine a Sanlucar de Barrameda, costruite in stile cattedrale.

Situate nel posto migliore per l’elaborazione dello sherry, si trovano a 300 metri dal mare.

Dodicimila barili da 600 litri in rovere americano per l’invecchiamento dello sherry con il sistema "Criaderas  y Soleras".

Linea Premium

Amontillado Napoleon

Descrizione:

Secco, dal profondo colore ambrato, è uno sherry ben invecchiato,  dagli intensi  aromi di frutta secca, armonioso e dal finale lungo sul palato.  Si degusta da solo o in abbinamento a salumi e formaggi stagionati, zuppe.

Vinificazione:

vinificato usando i metodi tradizionali, l’Amontillado Napoleon viene prodotto con uve "Palomino",  coltivate sul terreno calcareo "Albariza" al fine di ottenere la massima qualità. Le uve provengono esclusivamente dai nostri vigneti di Miraflores e Balbaina, considerati i migliori nell’area del Jerez Superiore. La vendemmia si svolge non appena le uve raggiungono la giusta maturazione ad inizio Settembre, il mosto viene poi fatto fermentare in vasche a temperatura controllata. Il vino così ottenuto viene poi fortificato per prepararlo all’invecchiamento in botti di rovere.

Invecchiamento:

usiamo il metodo tradizionale Criaderas y Soleras in botti di rovere americano. Lo sherry matura sotto un velo protettivo di lieviti chiamato "la flor", che lo proteggono dall’aria e gli conferiscono un aroma particolare. Con un ulteriore invecchiamento tutti i lieviti muoiono, e si verifica un processo ossidativo che dà origine alle reminiscenze di frutta secca tipiche dell’Amontillado.

Imbottigliamento:

imbottigliato esclusivamente da Bodegas Hidalgo – La Gitana, è stato chiamato Napoleon in ricordo dell’occupazione francese della Spagna dell’inizio del 19° secolo.

pay
logo 1001birre

Opinioni clienti www.1001birre.it


1001birre.it di BL Italia s.r.l. / SL: Via della Giuliana, 44 - 00195 RM / SO: Via Salvatore Rebecchini, 17 - 00148 RM / P.Iva: 11363481000

Point
Ready Pro ecommerce
^