Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDIInformativa Privacy

VINO Torres Secret del Priorat 2011 37,5 Cl. (Priorat)

VINO Torres Secret del Priorat 2011 37,5 Cl. (Priorat)
Prezzo:

€ 81,60 Sconto 20%

65,28 iva inclusa

Paese: Spagna
Cod. articolo: V0126
Recensioni:
Disponibilità: Disponibile 2 giorni
Quantità:

Servizi

Avvisami quando diminuisce il prezzoCondividi

Descrizione

La famiglia Torres è proprietaria di vigneti nel Penedès (Catalogna) fin dal secolo XVII e nel 1870 i vini prodotti nelle loro vigne si esportavano già in Europa, Cuba e Messico. Con 1600 ettari di proprietà piantati con i migliori vitigni nobili spagnoli ed europei, Torres è attualmente il più grande esportatore di vini Doc di Spagna, presente in oltre 120 paesi in tutto il mondo. La famiglia Torres è altresì proprietaria di 350 ettari di vigneti in Curicò (Cile) e di 60 ettari in Sonoma (California), dove vengono prodotti vini di altissima qualità e di prestigio internazionale. Grazie all’eccezionale rapporto qualità-prezzo che li rende veramente unici, i vini Torres sono attualmente presenti nei più prestigiosi ristoranti di tutto il mondo, garanzia di qualità di una grande azienda che ha saputo combinare le più recenti scoperte enologiche e tradizioni centenarie.

Contiene Solfiti.

DOC:  Priorat
Vitigni: Cariñena e Garnacha
Tipo di fermentazione: fermentazione alcolica in vasche di acciaio inox a contatto con le bucce per 20 giorni
Contatto mosto/bucce: 60 giorni
Temperatura di fermentazione: 30° C
Invecchiamento: 12 mesi
Età delle viti: 80 anni ca.
Tempo di affinamento in bottiglia prima della commercializzazione: 6 mesi
Mese Imbottigliamento: 05.07.2013
Produzione: 2.488 bottiglie
Gradazione alcolica: 14% vol
Acidità totale: 7,70 g / l (espresso in acido tartarico).
Zuccheri residui: 90 g / l
Formati disponibili: 37,5 cl
Note di degustazione: All’olfatto mostra un aroma intenso e complesso che rivela il passaggio del tempo, in cui spicca una predominanza di note speziate (liquirizia, curry, cioccolato) insieme a reminiscenze di confettura di more e prugne, accompagnate  da note di camomilla, tè, frutta secca tostata e noci. Inizialmente molto dolce sul palato, lascia poi il posto a una sensazione fresca e intensa, terminando infine in un finale lungo e raffinato.
Abbinamenti: Perfetto come aperitivo o abbinato a formaggi erborinati e cremosi. Ottimo anche con piatti elaborati a base di anatra.
Veramente delizioso in accompagnamento a desserts al  cioccolato o pere al vino.
Commenti dell’enologo: Il vino è un omaggio ai monaci del valoroso ordine certosino, che arrivarono in quello che oggi è il Priorat nel 1095 e iniziarono la coltivazione della vite. Nel 1835, un tumulto violento distrusse  il lavoro di una vita e la folla saccheggiò il monastero certosino.
Caratteristiche del terreno: Il Priorat centrale dispone di un suolo conosciuto come "llicorella", che è unico nella zona. Si compone di ardesia scura a strati con quarzite. Il terreno è povero e di origine vulcanica, il che dà al vino un carattere fortemente minerale.

Caratteristiche

Allergeni:Solfiti



metodi di pagamento

logo 1001birre

1001Birre ha ottenuto il certificato SonoSicuro da AICEL - Associazione Italiana Commercio Elettronico


1001birre.it


Recensioni clienti 1001birre.it
1001birre.it di BL Italia s.r.l. | Sede Legale: Via Salvatore Rebecchini, 5 / Magazzino: Via Salvatore Rebecchini, 17 - 00148 RM / P.Iva: 11363481000
PointInformativa Privacy
Ready Pro ecommerce