Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Informativa Privacy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • Chiudi
  • € - EUR
Ricerca avanzata
xCategoria:

SNACKS > Food & Snack

 

Coppiette "romane" 25 Snack Gusto 4 Pepi (14 bustine)

Coppiette "romane" 25 Snack Gusto 4 Pepi (14 bustine)
Prezzo:

26,21 iva inclusa

Produttore: 25 Snack
Cod. articolo: F0206
Recensioni:
Disponibilità: Disponibile Merce Pronta Consegna
Peso: 0,003 Kg
Quantità:

Descrizione

Coppiette 25 Snack Gusto 4 Pepi



Perché le coppiette si chiamano così?

Il nome "Coppiette" deriva dal metodo di lavorazione essendo legate per tradizione a "coppie".

Cosa sono le coppiette a Roma?

Le coppiette romane sono delle strisce di carne stagionata ed essiccata con l'aggiunta di spezie, sale e peperoncino da impiegare soprattutto come antipasti, oppure per accompagnare i secondi piatti. Sono particolarmente diffuse nella zona dei Castelli laziali, Guarcino, Vico, e in generale, nel Frosinate, ma sono specialità diffuse in tutto il centro Italia e si abbinano bene a vini rossi tipici di quei territori.

Che carne sono le coppiette?

Le coppiette di maiale sono prodotte utilizzando parti nobili del suino, come cosce, filetti o lombi, che vengono tagliate a strisce larghe circa 1 centimetro e lunghe dai 10 ai 20 centimetri.

Le nostre Coppiette

Per le nostre Coppiette Snack, utilizziamo arista di maiale dalla filiera del prosciutto di Parma e San Daniele, priva di antibiotici e nel rispetto del welfare animale. La speziatura comprende 4 diversi tipi di pepe e sale: Pepe Nero Sarawak per il piccante, Pepe Bianco Muntok, Pepe Verde del Madagascar per l'aroma e Pepe Rosa per il profumo. Il risultato è un equilibrio perfetto di spezie che permette di gustare la carne senza sopraffare il suo sapore e profumo. Si tratta di Coppiette ai quattro pepi, realizzate con carne di suino 100% italiana.

Cenni Storici

Le origini delle coppiette risalgono all'Impero Romano, dove i soldati romani utilizzavano la carne salata per le loro lunghe trasferte, grazie alla sua facilità di conservazione, trasporto e all'alto contenuto proteico. Nei secoli successivi, questa tradizione si diffuse in tutto il mondo, come dimostrato dai Conquistadores Spagnoli, che portavano carne secca per i lunghi viaggi. Durante la seconda guerra mondiale, gli americani avevano con sé la "JERKY," carne secca di mucca salata e saporita, come prodotto di "sopravvivenza". Questo prodotto riaccese l'interesse per le coppiette, una specialità tipica della tradizione italiana, e da allora hanno trovato il loro posto nel mercato e nella cucina italiana.

Coppiette ai quattro pepi, con carne di suino 100% italiana.
QR Code

$$AJAX$$

metodi di pagamento


Cosa dicono di noi!


logo 1001birre

1001Birre ha ottenuto il certificato SonoSicuro da AICEL - Associazione Italiana Commercio Elettronico


1001birre.it


1001birre.it di BL Italia s.r.l. | Sede Legale: Via Salvatore Rebecchini, 5 / Magazzino: Via Salvatore Rebecchini, 17 - 00148 RM / P.Iva: 11363481000
Informativa Privacy
Ready Pro ecommerce