Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Informativa Privacy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • Chiudi
  • € - EUR
Menù
Ricerca avanzata
 

Pedecastello



Il cuore dell’azienda di Alex Della Vecchia si trova nelle Dolomiti Bellunesi, ed è formato da un piccolo appezzamento di terreno di circa 1,5 ettari, ad una altitudine di 500 metri slm, nell’abitato di Castion (BL) in via Pedecastelllo.
Il vigneto è stato messo a dimora nell’anno 2010, in una zona di particolare rilevanza paesaggistica. La natura del suolo, con materiale sedimentario ghiaioso-calcareo e le particolari condizioni pedoclimatiche, sono idonee per la coltivazione del Pinot Nero, uno dei vitigni a bacca rossa più celebri e desiderati al mondo.
Alex produce vini unici, non omologati, con personalità, in grado di trasmettere i valori di una viticoltura artigianale che segue tutto il ciclo produttivo, dalla vigna alla cantina.
Un lavoro svolto con molta cura e sensibilità nel rispetto dell’ambiente e della naturalità dell’uva.

QR Code

$$AJAX$$

metodi di pagamento

logo 1001birre

1001Birre ha ottenuto il certificato SonoSicuro da AICEL - Associazione Italiana Commercio Elettronico


1001birre.it


Recensioni clienti 1001birre.it
1001birre.it di BL Italia s.r.l. | Sede Legale: Via Salvatore Rebecchini, 5 / Magazzino: Via Salvatore Rebecchini, 17 - 00148 RM / P.Iva: 11363481000
Informativa Privacy
Ready Pro ecommerce