Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDIInformativa Privacy
Menù

New Belgium Brewing



La storia del birrificio New Belgium Brewing inizia nel Giugno 1988 quando, dopo un giro in bicicletta, i fondatori Kim Jordan e Jeff Lebesch hanno l'idea di portare i valori e le metodologie della tradizione brassicola belga nella loro città natale.
Nel 1991 installano attrezzatura per brassare nella loro cantina a Fort Collins e iniziano a sperimentare, discutendo dei valori cardine dell'azienda, ispirati dalla passione per il ciclismo e dall'esperienza di Kim come operatrice sociale.
Gli inizi dell'azienda sono molto dimessi, e Kim si trova a fare un po' di tutto, dall'imbottigliamento al CEO, passando per la pianificazione sanitaria. Questo duro lavoro ripagherà negli anni successivi, fino a rendere il birrificio uno dei più di celebrati del paese, in grado di conquistare successo dopo successo e affermare la visione che avrebbe contraddistinto il percorso dell'azienda.
Nel Giugno 1991 vengono testate al Colorado Brewers Festival le prime due produzioni: una Amber Ale (chiamata affettuosamente "Fat Tire") e una Dubbel in stile belga chiamata "Abbey", inaugurando la prima di una lunga serie di premiazioni attraverso gli anni.
All'epoca le belgian style erano così da rare da non avere neanche una categoria dedicata, e la "Abbey" aiutò a rendere più celebre in America questa tipologia di lavorazione. Durante gli anni lo stabilimento si sposta e viene prograssivamente allargato e modernizzato, contando ad oggi più di 450 impiegati e un sistema all'avanguardia celebre in tutto il mondo.
Tra i valori dell'azienda ha fatto inoltre scuola l'impegno verso la sostenibilità ambientale (simboleggiato dal regalo di una bici Electra Rossa che l'azienda fa ad ogni impiegato dopo un anno dall'assunzione), che porta alla creazione di un dipartimento interno apposito che nel 2009 inagura quello che all'epoca era il più grande impianto fotovoltaico del Colorado.
Questa realtà americana continua tutt'oggi a segnare il passo verso una birra artigianale socialmente equa, attraverso premi, festival, trasmissioni radiofoniche, nuovi stabilimenti e, dal 2020, con la prima birra amiericana carbon neutral: la storica Fat Tire.

1 risultati trovati (30 per pagina - 1 in totale)

Ordina per:

New Belgium Fat Tire Amber Ale 35,5 Cl. (lattina)

New Belgium Fat Tire Amber Ale 35,5 Cl. (lattina)

Produttore:
New Belgium Brewing Company
Stile:
Amber Ale
Sapore:
Amaro
Grado Alcolico:
5,20%
  • Disponibilità: Disponibile
  • Prezzo: 

    € 5,12 Sconto 40%

    3,07

1 risultati trovati (30 per pagina - 1 in totale)




metodi di pagamento

logo 1001birre

1001Birre ha ottenuto il certificato SonoSicuro da AICEL - Associazione Italiana Commercio Elettronico


1001birre.it


Recensioni clienti 1001birre.it
1001birre.it di BL Italia s.r.l. | Sede Legale: Via Salvatore Rebecchini, 5 / Magazzino: Via Salvatore Rebecchini, 17 - 00148 RM / P.Iva: 11363481000
PointInformativa Privacy
Ready Pro ecommerce