Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Informativa Privacy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • Chiudi
  • IT
  • € - EUR
Ricerca avanzata
 

Condizioni Generali

I servizi di vendita su 1001birre.it sono pensati sia per clienti privati che per Ho.Re.Ca.



E' possibile effettuare un ordine direttamente sul sito web 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente in fase di registrazione. Ogni ordine è contraddistinto da un "numero d’ordine" da utilizzarsi per qualsiasi comunicazione con 1001BIRRE.
Le disponibilità riportate sul sito sono veritiere ed aggiornate quotidianamente; 1001BIRRE si riserva la facoltà di confermare l'ordine in base alla "reale disponibilità".
In caso di mancanza del prodotto ordinato, lo Staff di 1001BIRRE contatterà tempestivamente il cliente per valutare l'invio di prodotti equivalenti, l'attesa della nuova fornitura, o la restituzione di quanto pagato.
Per le forme di pagamento accettate e informazioni riguardanti le spedizioni, vi rimandiamo alle pagine SPEDIZIONI e PAGAMENTI

Pur tenendo conto della natura alimentare dei prodotti venduti, si fa presente che gli stessi sono coperti dalla garanzia legale di conformità ai sensi degli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo, per cui il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformità che si manifesti entro due anni dalla consegna (a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto), il consumatore ha diritto, a sua scelta e a condizione che la natura del prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Nota: Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto, alcune etichette o gadget potrebbero corrispondere ad edizioni precedenti, che verranno aggiornate appena possibile.
ATTENZIONE: BLItalia non si assume la responsabilità di variazioni nella qualità dei prodotti avvenute a causa della conservazione degli stessi successivamente all'avvenuta consegna. Ricordiamo che è possibile si verifichi un normale processo di rifermentazione, comune negli alimenti "vivi" quali ad esempio birre artigianali e vini naturali. Si consiglia, pertanto, di mantenere i prodotti a temperatura costante tra i 4 e 18 gradi per tutto il periodo che va dalla consegna al consumo, in conformità alla tipologia e alle indicazione riportate sulle confezioni.



Minimo d'acquisto

Non c'è nessun minimo di acquisto.



Ricevimento della merce

Al momento della consegna delle merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
-che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
-che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o , comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (es. nastro adesivo)
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna e subito dopo devono essere segnalati a 1001BIRRE. In caso di accettazzione parziale di una consegna per eventuali rotture o anomalie del vettore, si dovrà attendere per la spedizione sostitutiva o per il rimborso economico la restituzione da parte del vettore del pacco danneggiato o con eventuale anomalia per le verifiche da parte della nostra azienda, i tempi di gestione della problematica possono andare dai 7 ai 30 giorni lavorativi; Qualora si vuole evitare di attendere tale periodo si deve rifiutare tutta la consegna, per poter ricevere spedizione sostitutiva immediata o rimborso economico. 

Eventuali reclami possono essere segnalati a 1001BIRRE scrivendo a info@1001birre.it , inserendo foto dei pacchi e della merce con anomalia.



CONDIZIONI DI VENDITA E DIRITTO DI RECESSO

Condizioni generali per la fornitura dei servizi di 1001Birre.it

**La vendita vino e di prodotti alcolici è vietata ai minorenni**
**Secondo la legge 08 novembre 2012 che ha recepito il decreto legge 13 settembre 2012 n° 158 la vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori d’età, pertanto l’utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.**



1. Premesse e definizioni

1.1 Le presenti Condizioni Generali disciplinano tutti i termini e le condizioni relative alla fornitura dei servizi gratuiti offerti di volta in volta da 1001BIRRE.it (d'ora innanzi i "Servizi")



2. Iscrizione

2.1 L'iscrizione ai Servizi offerti da 1001BIRRE e' gratuita e presuppone l'accettazione delle presenti Condizioni generali. Per poter accedere ai servizi offerti da 1001BIRRE, l'Utente deve compilare la scheda di registrazione. I prezzi ho.re.ca. sono esclusivamente dedicati alle attività commerciali di rivendità. La 1001BIRRE modificherà eventuali listini per clienti privati che utilizzano una p.iva non idonea, senza nessun obbligo di preavviso.

2.2 L'Utente si impegna a fornire il proprio nome, i propri dati anagrafici, l'indirizzo e-mail e ogni altro dato richiesto in modo corretto e veritiero. L'Utente si impegna ad aggiornare tempestivamente i propri dati anagrafici registrati, incluso il proprio indirizzo e-mail, affinché questi risultino in ogni momento completi e veritieri.



3. Durata e recesso

3.1 L'erogazione dei Servizi decorrerà dalla data di registrazione da parte dell'Utente e si intenderà a tempo indeterminato, salvo il diritto dell'Utente di recedere e rinunciare all'utilizzo del Servizio. Il recesso da parte dell'Utente potrà avvenire in ogni momento e con effetto immediato a mezzo di comunicazione scritta inviata a 1001BIRRE, via e-mail all'indirizzo info@1001birre.it
La comunicazione può essere inviata anche mediante telegramma o fax.

3.2 1001BIRRE potrà recedere dai Servizio offerti all'Utente in qualsiasi momento a partire dal primo giorno di calendario successivo alla registrazione dello stesso, mediante comunicazione inviata via e-mail all'indirizzo fornito dall'Utente e con effetto dal primo giorno successivo alla data di tale avviso.

3.3 In caso di violazione da parte dell'Utente di una qualsiasi delle presenti Condizioni Generali, 1001BIRRE si riserva il diritto, senza alcun obbligo di preavviso, interrompere l'erogazione dei Servizi a favore dell'Utente.

3.4 Eventuali reclami sul funzionamento del Servizio potranno essere inviati via e-mail a info@1001birre.it e, via posta ordinaria, a BL ITALIA srl, Via Salvatore Rebecchini 17, 00148 Roma



4. Utilizzo dei servizi

4.1 Il diritto di utilizzare i Servizi offerti da 1001BIRRE è personale e non trasferibile a nessun soggetto diverso dall'Utente.

4.2 Dopo aver completato la procedura di registrazione, l'Utente sara' titolare di un account personale, accessibile tramite un'identificazione anonima (ID Utente) ed una parola chiave (password).  L'Utente sara' ritenuto responsabile per eventuali azioni e comportamenti in contrasto con le leggi vigenti o con le presenti Condizioni Generali commessi da tutti coloro i quali utilizzeranno in sua vece l'account personale. L'Utente si impegna a segnalare tempestivamente ad 1001BIRRE l'eventuale furto, smarrimento o perdita della password, nonchè qualsiasi uso scorretto da parte di terzi del account o della sua parola chiave di cui sia venuto a conoscenza.

4.4 E' fatto espresso divieto all'Utente di inserire o trasmettere, attraverso i Servizi, alcun tipo di materiale che violi diritti di terzi, che sia contrario alla legge, all'ordine pubblico ed al buon costume, che sia minaccioso, offensivo e/o diffamatorio, che violi i diritti inerenti alla vita pubblica e privata, che sia volgare, osceno, blasfemo o in altro modo inopportuno, che inciti ad azioni criminali, ad azioni che siano causa di responsabilità civile, ad azioni che siano comunque illegali e che, senza la preventiva ed espressa approvazione di 1001BIRRE, contengano messaggi pubblicitari o promozionali.

4.5 1001BIRRE si riserva la facoltà di controllare il contenuto dei Servizi, compresi i feedback, per verificare che sia conforme a quanto previsto dalle Condizioni Generali ed alle leggi vigenti.

 

4.6 Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.



5. Esclusione di garanzia

5.1 E' espressamente esclusa ogni forma di garanzia da parte di 1001BIRRE relativamente alla continuità dei Servizi, ad eventuali interruzioni, sospensioni od errori.

5.2 1001BIRRE si riserva il diritto di modificare e/o sospendere e/o cessare, parzialmente o integralmente i Servizi, nonché di variarne contenuti, orari, disponibilità e mezzi tecnici necessari per accedere ed utilizzare i Servizi stessi, ed ad ogni altro aspetto ad essi inerente, dandone comunicazione all'Utente tramite e-mail con congruo anticipo.



6. Limitazione di responsabilità

6.1 E' esclusa qualsivoglia responsabilità di 1001BIRRE relativamente a qualsivoglia danno o infortunio inerente l'erogazione dei Servizi causato da qualsiasi cattivo funzionamento, omissione, cancellazione, interruzione, errore, difetto, ritardo operativo e di trasmissione, virus del computer, cattivo funzionamento della linea di comunicazione, furto, distruzione, accesso non autorizzato, alterazione e uso della documentazione.

6.2 L'Utente riconosce espressamente che 1001BIRRE non potrà essere ritenuto responsabile della eventuale condotta diffamatoria, offensiva e illegale di altri Utenti o di terzi, e che il rischio di eventuali danni ricade interamente sotto la responsabilità personale dell'Utente stesso.

6.3 Il sito 1001birre.it  puo' contenere links hypertext che rimandano ad altri siti Internet. 1001Birre non puo' essere considerata responsabile del contenuto dei siti esterni, del funzionamento dell'accesso a questi siti, delle relazioni tra l'Utente ed i titolari di questi siti.



7. Marchi registrati

7.1 "1001BIRRE" e ciascun logo presente sul sito 1001birre.it; costituisce un marchio registrato di [.].

7.2 Tutti gli altri marchi che appaiono su 1001birre.it; appartengono ai loro rispettivi proprietari.



8. Diritto d'autore


8.1 "1001birre.it" contiene materiale registrato e protetto da copyright, marchi e altre informazioni soggette a proprietà riservata, compresi testi, foto, video, software, grafica, musiche, suoni, e altro.

8.2 E' fatto espresso divieto all'Utente di modificare, pubblicare o trasmettere tale materiale e di sfruttare i relativi contenuti, né per intero, né parzialmente, senza il preventivo consenso scritto di 1001birre.it.

8.3 L'Utente si impegna a non introdurre sul sito 1001BIRRE materiale protetto da copyright, marchio o proprietà riservata di terzi, se non dietro espressa autorizzazione del possessore di tale diritto di copyright, marchio o proprietà riservata. L'onere di determinare se il materiale non sia soggetto a qualche diritto di copyright spetta allo stesso Utente, il quale sarà l'unico responsabile degli eventuali danni prodotti dalla violazione di eventuali diritti di copyright, proprietà riservate e di qualunque altro danno derivante dal materiale da lui proposto.

L'Utente, riconosce a 1001BIRRE il diritto di copiare, riprodurre, rivedere, pubblicare e distribuire qualunque materiale, da l'Utente stesso messo a disposizione da 1001BIRRE.



9. Modifiche alle condizioni generali

1001BIRRE si riserva il diritto di cambiare o modificare le presenti Condizioni Generali. Tali eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni e aggiunte verranno ritenute effettive immediatamente dopo la avvenuta comunicazione delle stesse. Tale comunicazione potrà avvenire attraverso una nota su 1001birre.it, ovvero attraverso posta elettronica o convenzionale. Da tale momento qualunque accesso ed uso, da parte dell'Utente, di 1001BIRRE, dovrà essere interpretato come completa accettazione, da parte sua, di tali eventuali cambiamenti, modifiche e aggiunte.



10. Diritto di recesso all'acquisto

In base al Decreto legge n.21 del 21 febbraio 2014 e alla direttiva Europea 83/2011, il consumatore è tenuto a restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine per esercitare il recesso decorre entro quattordici giorni dalla consegna della merce. Il consumatore può esprimere la volontà di recedere mediante l’invio di una qualsiasi dichiarazione esplicita (raccomandata, mail). Se in confezione originaria, 1001BIRRE potrà a sua scelta o sostituire il prodotto ovvero rimborsare il prezzo di acquisto; in quest’ultimo caso, il rimborso sarà eseguito in conformità al mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Il rimborso sarà effettuato a mezzo bonifico bancario, entro dieci (10) giorni lavorativi. Alla luce della tipologia di prodotti venduti, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in determinate ipotesi: ad esempio, per beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, o per qui prodotti che non possono essere restituiti per motivi igienici e la cui confezione/contenitore/bottiglia è stata aperta dopo la consegna.

Modulo per il recesso: https://bit.ly/ModuloRecessoBLItalia



11. Controversie e legge applicabile

11.1 Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana.

11.2 In caso di controversie nei rapporti con i consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore. Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

 

1001BIRRE aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel


****



Dal blog
QR Code

$$AJAX$$

metodi di pagamento


Cosa dicono di noi!


logo 1001birre

1001Birre ha ottenuto il certificato SonoSicuro da AICEL - Associazione Italiana Commercio Elettronico


1001birre.it


1001birre.it di BL Italia s.r.l. | Sede Legale: Via Salvatore Rebecchini, 5 / Magazzino: Via Salvatore Rebecchini, 17 - 00148 RM / P.Iva: 11363481000
Ready Pro ecommerce