Brewdog Lost Lager 33 Cl.
- Birrificio:
- BrewDog
- Stile:
- Pilsner
- Sapore:
- Amaro
- Grado Alcolico:
- 4,70%
- Disponibile
- Prezzo:
€2,70
Spiccano caffč e cioccolato, poi arriva una buona dose di malti tostati a completare un'ottima [...]
"vinosa" e Verona, nasconde bene il tasso alcolico.
Buon equilibrio fra malti e luppoli, per un finale non troppo amaro e persistente.
Una NEIPA equilibratissima.
Super luppolata, articvolara e tropicaleggiante, non lascia intuire subito la sua notevole carica [...]
Tutto nacque nel 2007, quando Martin e James, i due soci fondatori, erano stufi delle soffocanti birre industriali che dominavano il mercato nel Regno Unito. Decisero perciņ che per risolvere questa situazione indesiderata, l'unico modo era quello di iniziare a produrla loro stessi. Affittarono un edificio a Fraseburgh grazie a degli spaventosi finanziamenti bancari, spesero tutti i loro soldi nell'acciaio inox e cominciarono con le loro prime birre. Preparavano piccoli lotti, bottiglie riempite a mano per poi rivenderle direttamente nei mercati locali, sistemandole nel retro del loro vecchio furgone. Il nostro obiettivo, quando abbiamo iniziato con Brewdog, era quello di far appassionare molte altre persone alla birra artigianale, almeno quanto eravamo appassionati noi. Nel 2008 riuscirono a convincere le banche a dargli altri fondi, destinati a comprare nuove vasche e una buona macchina di imbottigliamento. Il Gruppo Portman praticamente vietņ tutte le loro birre. Ma hanno subito iniziato l'esportazione in Svezia, Giappone e America. Sono anche riusciti ad andare in tv con Oz Clark. A questo punto Brewdog era diventata la marca di birra pił in crescita del Regno Unito e la loro PUNK IPA divenne l'IPA pił venduta in Scandinavia. Aprire il loro primo bar di birra artigianale fu per loro un sogno che divenne realtą, rimanendo anche sorpresi per quanta richiesta c'era tra la clientela. Ottennero la medaglia d'oro per la birra "Hardcore Ipa" al World Beer Cup e James divenne il pił giovane imprenditore scozzese dell'anno, stiamo parlando del 2010. Nel 2011 invece produssero una birra sul fondo dell'oceano e in quei mesi la Brewdog aumentņ il fatturato del 200% raggiungendo livelli spaventosi. Le cose andavano a gonfie vele per il birrificio, infatti aprirono 6 nuovi bar in tutto il Regno Unito e fecero una birra speciale per le olimpiadi nel 2012 di Londra. Il 2013 fu epico, iniziarono a registrare la prima stagione del loro show televisivo "Brewdogs" negli Stati Uniti e produssero delle incredibili birre con i migliori birrifici artigianali d'America. Il primo bar internazionale aprģ a Stoccolma e rimasero comunque lusingato quando un falso bar Brewdog aprģ in Cina. Venne lanciata sul mercato la popolare Jack Hammer e raddoppiarono le dimensioni della nuova fabbrica di birra. Il team aumentņ esponenzialmente fino ad arrivare a 358 dipendenti nel 2014, si trovarono inoltre con 12 nuovi bar aperti in ogni angolo del mondo, come Brasile e Giappone. Il marchio venne aggiornato in quell'anno, dove rilasciarono 36 tipi di birra diversi esportate in 55 paesi del mondo. Non dormirono molto quel periodo Infine il 2015 fu l'anno pił sorprendente, visto che aprirono 17 nuovi bar e la quantitą di tipi di birra prodotta sfiorņ i 65. Venne fatta una seconda e una terza stagione del loro spettacolo televisivo e al giorno d'oggi č uno tra i produttori di birra artigianale pił grande del mondo.
Ordina risultati per:
1001birre.it di BL Italia s.r.l. / SL: Via della Giuliana, 44 - 00195 RM / SO: Via Salvatore Rebecchini, 17 - 00148 RM / P.Iva: 11363481000