Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Informativa Privacy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • Chiudi
  • IT
  • € - EUR

La storia di Radiocraft Brewery

Pubblicato il 16.10.2020

Tutto nasce dietro le spine del Craft, il pub di Carlo Mascioli e Marco Turchetta, che a un certo punto hanno avvertito l'esigenza di servire birre pensate e fatta da loro. L'idea di cimentarsi nella produzione si è concretizzata grazie alla disponibilità di vari birrifici romani, che hanno accolto la loro beer firm.

A volte si comincia per gioco e si finisce per fare sul serio: al progetto si è unito Enrico Girelli, birraio con alle spalle diverse esperienze in realtà artigianali già affermate.
Come facilmente intuibile, altra grande passione dei ragazzi di Radiocraft Brewery è la musica, ogni ricetta è infatti ispirata a una canzone. Come i dj che spaziano tra vari generi, Carlo, Marco ed Enrico riescono a muoversi agevolmente su diversi territori brassicoli: dalle luppolate d'ispirazione americana, alle belghe, passando per le basse fermentazioni.
La prima birra prodotta è stata la Disperata Erotica Ipa, con un chiaro riferimento a un famoso brano dell'intramontabile Lucio Dalla. La Rocket Queen è invece una Belgian Ale, la Nanì una Pale Ale perfetta per la spillatura a pompa, la Claire un'ottima pilsner molto bilanciata. Tra le tante birre attualmente in fermentazione, c'è grande attesa e curiosità per la Donna Cannone, la natalizia, super speziata e alcolica.
Sala cotte da 1600 litri e una cantina di 80 ettolitri, sono questi i numeri di Radiocraft Brewery che ha scelto di realizzare solo fusti, disponibili su 1001birre.

$$AJAX$$

metodi di pagamento


Cosa dicono di noi!


logo 1001birre

1001Birre ha ottenuto il certificato SonoSicuro da AICEL - Associazione Italiana Commercio Elettronico


1001birre.it


1001birre.it di BL Italia s.r.l. | Sede Legale: Via Salvatore Rebecchini, 5 / Magazzino: Via Salvatore Rebecchini, 17 - 00148 RM / P.Iva: 11363481000
Informativa Privacy
Ready Pro ecommerce