Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Informativa Privacy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • Chiudi
  • € - EUR

Birra Faro, quando lo zucchero fa la differenza

Pubblicato il 19.12.2023

Birra Faro, quando lo zucchero fa la differenza

In Questo Articolo vogliamo parlarvi della Faro, una chicca nel mondo delle birre Lambic! Si tratta di una bionda affascinante, con un tocco dolce che la rende davvero unica.

Cosa la distingue? L'aggiunta di zucchero, di solito di tipo bruno candito, durante la fermentazione. Questa mossa non solo addolcisce il gioco, ma aggiunge una ricchezza e complessità che la rendono speciale.

Per tirarla su, i mastri birrai mescolano birre Lambic mature, che invecchiano almeno tre anni in barili di legno, con le giovani marzoline. Anche qualche birra ad alta fermentazione può far parte della festa. Le star microbiche qui sono i Brettanomyces bruxellensis e/o lambicus. La Faro, con un pH massimo di 3.8, parte con un minimo di 8° Plato di dolcezza iniziale, un massimo di 30 EBC di colore e un indice di amaro da impercettibile a basso (3-22 IBU).

Ok, basta dati! Veniamo al gusto: frizzantezza, dolcezza bilanciata, freschezza ed un pizzico di acidità. Il suo colore ambrato è un vero spettacolo, con una schiuma fine e persistente che sembra puro arte. Un mix di profumi fruttati e zucchero candito la rendono una delizia per il palato e per gli occhi. La Faro è una gemma nel vasto mondo delle birre Lambic, pronta per essere scoperta e apprezzata!

A Te piace la birra a fermentazione spontanea? scopri la selezione di Faro offerta da 1001birre!(link verso: https://www.1001birre.it/?cmdString=faro&cmd=searchProd&bFormSearch=1&fd=1)

$$AJAX$$

metodi di pagamento


Cosa dicono di noi!


logo 1001birre

1001Birre ha ottenuto il certificato SonoSicuro da AICEL - Associazione Italiana Commercio Elettronico


1001birre.it


1001birre.it di BL Italia s.r.l. | Sede Legale: Via Salvatore Rebecchini, 5 / Magazzino: Via Salvatore Rebecchini, 17 - 00148 RM / P.Iva: 11363481000
Informativa Privacy
Ready Pro ecommerce