Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Informativa Privacy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • Chiudi
  • IT
  • € - EUR

Beer&Food attraction 2023 - I nostri partners premiati a Rimini

Pubblicato il 22.02.2023

Il 2023 ha visto il ritorno di uno degli eventi più attesi nel mondo della birra e del cibo: il "Beer&Food Attraction", tenutosi a Rimini dal 19 al 22 febbraio. Questa manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, ha riunito produttori, esperti e appassionati di birra e cibo da tutto il mondo.



Il Beer&Food Attraction si è svolto all'interno del complesso fieristico di Rimini, con un'area espositiva di oltre 20.000 metri quadrati dedicata ai produttori di birra artigianale, birrifici industriali e fornitori di prodotti alimentari. Inoltre, sono state organizzate numerose attività, come degustazioni guidate, incontri con esperti e chef, laboratori di cucina, concorsi e molto altro ancora.



L'evento ha visto la partecipazione di oltre 600 espositori provenienti da tutto il mondo, tra cui molti birrifici artigianali italiani e stranieri. Tra le birre presenti, si sono potute assaggiare le tipologie più diverse, dalle più classiche alle più innovative, come ad esempio le birre alla frutta o le birre affinate in botti di legno. Inoltre, sono state organizzate degustazioni guidate da esperti del settore, che hanno illustrato le caratteristiche di ogni birra e i suoi abbinamenti con i cibi.



Il premio di "Birrificio dell’Anno 2023" è stato assegnato a "Crak Brewery", un birrificio della provincia di Padova, che ha superato la concorrenza di ben 2.227 birre artigianali iscritte e 305 produttori partecipanti nella XVIII Edizione del concorso di Unionbirrai, il più antico in Italia.



I nostri birrifici si sono distinti per le categorie:

Birre chiare, bassa fermentazione, basso grado alcolico, di ispirazione europea (European Lager, Helles, Zwickl, Keller, Dortmunder Export) il Birrificio Opperbacco ha conquistato una meritatissima medaglia d'oro con la sua "Rusthell".
Birre chiare, ambrate e scure, fermentazione alta, mista, spontanea, Brettanomyces, da basso ad alto grado alcolico, caratterizzate dalle note acide, con aggiunte di frutta (Sour Fruit Ale) sempre il Birrificio Opperbacco ha conquistato la medaglia d'argento con la sua "Nature Amarene"
Birre chiare, ambrate e scure, alta o bassa fermentazione, da basso ad alto grado alcolico con uso di uva, mosto, vinacce, vino cotto di uve rosse o bianche, caratterizzate da note acide (Sour Italian Grape Ale) ha visto ancora una volta protagonista con la seconda medaglia d'argento Opperbacco con "Nature 2019"



Eastside si è portata a casa due medaglie, oro e bronzo, rispettivamente per le categorie Birre chiare e ambrate, fermentazione ibrida, basso grado alcolico, di ispirazione tedesca o americana (Kolsch, Alt, California Common, Cream Ale) con la loro "Bear Away" e per la categoria Birre chiare, ambrate e scure, fermentazione alta, mista, spontanea, Brettanomyces, da basso ad alto grado alcolico, caratterizzate dalle note acide, con aggiunte di frutta (Sour Fruit Ale) con "Bloody Side" Birre chiare, bassa fermentazione, basso/medio grado alcolico, luppolate (India Pale Lager) e Birre chiare, alta fermentazione, basso grado alcolico salate e/o lattiche, di ispirazione tedesca (Berliner, Gose)



Oro per il Birrificio Torre Mozza per la categoria Birre chiare e ambrate, alta fermentazione, basso/medio grado alcolico, luppolate, di ispirazione anglosassone (English IPA) con la sua "Ipamena"



Tutte e tre le medaglie per il Birrificio Hammer, ovvero oro argento e bronzo. Oro per Birre chiare, bassa fermentazione, basso/medio grado alcolico, luppolate (India Pale Lager), argento per Birre chiare e ambrate, alta fermentazione, basso grado alcolico, luppolate, di ispirazione americana (American Pale Ale) e bronzo per Birre scure, alta fermentazione, basso grado alcolico, di ispirazione americana (American Porter, American Stout). Rispettivamente con le birre "Modriki", "Spring" e "Bulk".



Il Birrificio Bajon si è distinto con la sua medaglia d'argento per la categoria Birre chiare e ambrate, alta fermentazione, medio grado alcolico, luppolate, di ispirazione americana (American IPA) con la sua "Euforia".



Liquida con la sua "Don Quisciotte" si è portato a casa una medaglia di bronzo per la categoria Birre chiare e ambrate, alta fermentazione, medio grado alcolico, luppolate, di ispirazione americana (American IPA).



Birrificio Birra Dell'Eremo si porta a casa  un argento per Birre chiare, ambrate e scure, alta o bassa fermentazione, da basso ad alto grado alcolico, con uso di frutta con "Lunatica", un oro per Birre chiare, ambrate e scure, fermentazione alta, mista, spontanea, Brettanomyces, da basso ad alto grado alcolico, caratterizzate dalle note acide, con aggiunte di frutta (Sour Fruit Ale) con la "Get Back Journals", un bronzo con "Madra" per Birre chiare, ambrate e scure, alta o bassa fermentazione, da basso ad alto grado alcolico con uso di uva, mosto, vinacce, vino cotto di uve rosse (Red Italian Grape Ale) e chiude con un oro per Birre chiare, ambrate e scure, alta o bassa fermentazione, da basso ad alto grado alcolico con uso di uva, mosto, vinacce, vino cotto di uve rosse o bianche, caratterizzate da note acide (Sour Italian Grape Ale) con la sua "Selva Sour".



Il Birrificio Evoqe si porta a casa due medaglie di bronzo con le sue "Do Not Disturb" e "Evoqesour #1" rispettivamente per le categorie Birre chiare, bassa fermentazione, basso/medio grado alcolico, luppolate (India Pale Lager) e Birre chiare, alta fermentazione, basso grado alcolico salate e/o lattiche, di ispirazione tedesca (Berliner, Gose)



Inoltre, l'evento ha offerto anche molte opportunità di apprendimento, grazie ai numerosi seminari e laboratori organizzati dagli esperti del settore. Tra i temi affrontati, si sono potuti approfondire le tecniche di produzione della birra, le innovazioni nel settore alimentare, le tendenze del mercato e molto altro ancora.



Il Beer&Food Attraction è stato un evento di successo, che ha saputo unire il mondo della birra e del cibo in un'esperienza unica. La vasta gamma di birre e cibi presenti, unita alle attività e agli incontri organizzati, ha permesso di scoprire nuovi sapori e approfondire le conoscenze sulle tendenze del settore. Siamo già in attesa della prossima edizione!

Sandro

$$AJAX$$

metodi di pagamento


Cosa dicono di noi!


logo 1001birre

1001Birre ha ottenuto il certificato SonoSicuro da AICEL - Associazione Italiana Commercio Elettronico


1001birre.it


1001birre.it di BL Italia s.r.l. | Sede Legale: Via Salvatore Rebecchini, 5 / Magazzino: Via Salvatore Rebecchini, 17 - 00148 RM / P.Iva: 11363481000
Informativa Privacy
Ready Pro ecommerce