Horizont Easy A 33 Cl.
- Produttore:
- Horizont
- Stile:
- American Pale Ale (APA)
- Sapore:
- Amaro
- Grado Alcolico:
- 4,50%
- Disponibilità: Disponibile
- Prezzo:
€ 4,54Sconto 20%€3,63
L'Ungheria non ha una tradizione storica di produttori di birra, come ad esempio invece, esiste ed è consolidata in altri paesi dell'Est Europa (Repubblica Ceca). Nonostante questo la birra viene prodotta sia da grandi fabbriche di birra che da piccoli produttori artigianali.
La storia della birra in Ungheria nasce nel 1845 dove è stato fondato il primo birrificio a Buda, nel periodo florido dell'Impero Austro Ungarico. In quel periodo la regione Kuban divenne il fulcro della produzione di birra in Ungheria. Un notissimo marchio commerciale che ha messo le radici nascendo in Ungheria è Dreher, fondato da Anton Dreher nel 1862.
La birra in Ungheria viene chiamata Sor, e quattro grandi brand europei hanno i birrifici in serie in Ungheria. Ci sono però anche birrifici artigianali, e le birre Ungheresi hanno sfumature di fruttato, conifere, caramello, frutti di bosco.
1001birre ha scelto per rappresentare l'Ungheria come birra il marchio a Horizont. Si tratta di uno dei primi birrifici artigianali ungheresi, vincitore del premio Alltech Craft nel 2017. I Prodotti di Horizont sono destinati sia ad appassionati di birra che bevitori alle prime armi, e sono distribuite in tutta Europa ma anche nei locali ungheresi e di Budapest in particolare.
2 risultati trovati (30 per pagina - 1 in totale)
Ordina per:
2 risultati trovati (30 per pagina - 1 in totale)
1001Birre ha ottenuto il certificato SonoSicuro da AICEL - Associazione Italiana Commercio Elettronico