Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Informativa Privacy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • Chiudi
  • IT
  • € - EUR
Menù

Jas Spritz Hugo Bio Fusto 3 Lt. (Mini Keg)

Jas Spritz Hugo Bio Fusto 3 Lt. (Mini Keg)
Prezzo:

43,91 iva inclusa

Produttore: Jas
Paese: Italia
Gusto: Equilibrato
% Alcol: 11,00%
Cod. articolo: B11534
Recensioni:
Disponibilità: Disponibile 2 giorni
Quantità:

Descrizione

Jas Hugo

Aperitivo altoatesino caratterizzato dall’inconfondibile profumo dello sciroppo ottenuto dall’infusione in acqua fredda dei fiori dell’arbusto del sambuco. I fiori di sambuco si raccolgono in zone montane incontaminate della Val di Sole da aprile a luglio, a seconda dell’altitudine. Anche le uve non ricevono trattamenti, essendo state coltivate con pratiche sostenibili e da agricoltori rispettosi dell’ambiente. I fusti alla spina sono di materiale riciclabile e proteggono il cocktail dall’aria garantendo freschezza, gusto e qualità.

Dove è nato l'aperitivo Hugo?

L'aperitivo Hugo ha le sue radici nel cuore delle montagne, specificamente nella regione del Trentino-Alto Adige, in Italia. La sua origine esatta è avvolta da diverse versioni e racconti, ma la sua nascita è generalmente attribuita a questa regione alpina. Una versione della storia suggerisce che il cocktail sia stato inventato nella Val di Fassa, in particolare a Canazei, nel rifugio Contrin situato ai piedi della Marmolada. Si narra che un ospite regolare del rifugio, chiamato Hugo, abbia portato in dono agli ospiti dello sciroppo di sambuco fatto in casa. I proprietari del rifugio, ispirati da questo dono, hanno mescolato lo sciroppo di sambuco con prosecco, foglie di menta e seltz per creare una bevanda rinfrescante da gustare dopo lunghe escursioni in montagna. Tuttavia, un'altra versione dell'origine dell'Hugo attribuisce l'invenzione al proprietario di un'enoteca a Naturno, in provincia di Bolzano. Questa versione suggerisce che il proprietario abbia avuto un'improvvisa ispirazione e abbia mescolato gli ingredienti per creare questo cocktail aromatico e rinfrescante. La sua gradazione alcolica si aggira intorno agli 8°.

Ricetta del Cocktail Hugo

Per preparare il cocktail Hugo avrete bisogno di:
Ingredienti: 200 ml di sciroppo di sambuco
400 ml di prosecco
400 ml di seltz o acqua frizzante
Menta fresca
Cubetti di ghiaccio
Procedimento: Prima di iniziare, assicuratevi di avere tutti gli ingredienti ben freddi. Mettete una caraffa di vetro e le bottiglie di prosecco e seltz nel frigorifero per almeno mezz'ora prima della preparazione del cocktail. Nel frattempo, lavate bene i rametti di menta e sfogliateli. Trascorso il tempo di raffreddamento, versate direttamente nella caraffa lo sciroppo di sambuco e l'acqua frizzante. Aggiungete quindi il prosecco alla caraffa e mescolate delicatamente. Servite il cocktail Hugo in calici da vino, aggiungendo alcuni cubetti di ghiaccio e alcune foglioline di menta per decorare. Come accompagnamento, potete optare per delle tartine con formaggio. Per onorare le origini del cocktail Hugo, potete scegliere i Pan Segale di Vitavigor, mini piattelle dal sapore rustico che ricorda il pane nero del Trentino-Alto Adige. Spalmate del formaggio fresco aromatizzato con foglioline di timo e zeste di lime o buccia di mela verde sulle tartine per un abbinamento delizioso.


Cosa Mangiare con l'Hugo?

Per accompagnare un cocktail Hugo, ci sono diverse opzioni di cibo che si sposano bene con il suo sapore fresco e aromatico. Ecco alcune proposte: Fettine di pane nero, segale e altri cereali tipici del Trentino: Queste fette di pane, tipiche della regione, sono ideali per completare l'esperienza gustativa del cocktail Hugo. Il loro sapore rustico si abbina perfettamente con le note fresche del cocktail. Formaggi: Un assortimento di formaggi locali, come la casatella trevigiana o formaggi tipici del Trentino-Alto Adige, è un ottimo accompagnamento per l'Hugo. La cremosità dei formaggi si contrappone bene alla freschezza del cocktail. Antipasti freschi: Potete optare per un antipasto fresco a base di ciliegia di Marostica IGP su scampo, crema di casatella trevigiana con zenzero e radicchio di Treviso oppure carpaccio di branzino delle Valli da Pesca con valeriana di Cavallino. Questi piatti leggeri e aromatici si sposano perfettamente con il profilo gustativo dell'Hugo. Stuzzichini veloci senza cottura: Per un'opzione veloce e senza cottura, potete servire stuzzichini a base di creme di formaggio spalmabile o pesce. Ad esempio, l'accostamento con il baccalà mantecato, da servire con fettine di polenta, verdure grigliate o cracker ai cereali, è perfetto per accompagnare l'Hugo e soddisfare il palato dei vostri ospiti. Con queste deliziose opzioni di cibo, potrete godere al massimo dell'esperienza di sorseggiare un Hugo in compagnia di amici e familiari.

Caratteristiche

Contiene:Vino bianco biologico (80%), sciroppo di fiori di sambuco selvatico (20%), anidride carbonica, solfiti.
$$AJAX$$

Logo La Repubblica

Premio Top Shop miglior e-commerce di birra artigianale nel settore “Vino, Birra e Alcolici” secondo Repubblica.

metodi di pagamento


Cosa dicono di noi!


logo 1001birre

1001Birre ha ottenuto il certificato SonoSicuro da AICEL - Associazione Italiana Commercio Elettronico


1001birre.it


1001birre.it di BL Italia s.r.l. | Sede Legale: Via Salvatore Rebecchini, 5 / Magazzino: Via Salvatore Rebecchini, 17 - 00148 RM / P.Iva: 11363481000
PointInformativa Privacy
Ready Pro ecommerce