Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Informativa Privacy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • Chiudi
  • IT
  • € - EUR

Sake Giapponesi



La produzione di sake in Giappone ha radici storiche che risalgono al periodo Nara (710-794 d.C.). Tuttavia, la produzione di sake come la conosciamo oggi si è sviluppata durante l'epoca Edo (1603-1868) e si è ulteriormente perfezionata nel corso dei secoli.



Il sake giapponese è prodotto seguendo rigide norme e regole stabilite dal governo giapponese. Tra i requisiti principali, c'è l'uso di solo acqua, riso, koji e lievito specifici per la produzione di sake giapponese. Inoltre, il riso utilizzato per la produzione di sake giapponese deve essere specificamente coltivato per questo scopo e deve essere pulito, cotto e preparato in modo specifico.



Il sake prodotto in altri paesi, come ad esempio il sake americano o europeo, non segue necessariamente queste regole rigorose e può utilizzare altri ingredienti e metodi di produzione. Anche se la produzione di sake fuori dal Giappone può seguire alcune delle pratiche tradizionali giapponesi, spesso utilizzano varietà di riso e metodi di produzione diversi da quelli tradizionali del Giappone. Inoltre, non sempre i sake prodotti fuori dal Giappone sono sottoposti ad un controllo qualità così rigido come quello del sake giapponese.



Scopri i migliori brand di Sake Giapponesi su 1001BIRRE

$$AJAX$$

metodi di pagamento


Cosa dicono di noi!


logo 1001birre

1001Birre ha ottenuto il certificato SonoSicuro da AICEL - Associazione Italiana Commercio Elettronico


1001birre.it


1001birre.it di BL Italia s.r.l. | Sede Legale: Via Salvatore Rebecchini, 5 / Magazzino: Via Salvatore Rebecchini, 17 - 00148 RM / P.Iva: 11363481000
Informativa Privacy
Ready Pro ecommerce