Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDIInformativa Privacy

Sake Giapponesi



La produzione di sake in Giappone ha radici storiche che risalgono al periodo Nara (710-794 d.C.). Tuttavia, la produzione di sake come la conosciamo oggi si è sviluppata durante l'epoca Edo (1603-1868) e si è ulteriormente perfezionata nel corso dei secoli.



Il sake giapponese è prodotto seguendo rigide norme e regole stabilite dal governo giapponese. Tra i requisiti principali, c'è l'uso di solo acqua, riso, koji e lievito specifici per la produzione di sake giapponese. Inoltre, il riso utilizzato per la produzione di sake giapponese deve essere specificamente coltivato per questo scopo e deve essere pulito, cotto e preparato in modo specifico.



Il sake prodotto in altri paesi, come ad esempio il sake americano o europeo, non segue necessariamente queste regole rigorose e può utilizzare altri ingredienti e metodi di produzione. Anche se la produzione di sake fuori dal Giappone può seguire alcune delle pratiche tradizionali giapponesi, spesso utilizzano varietà di riso e metodi di produzione diversi da quelli tradizionali del Giappone. Inoltre, non sempre i sake prodotti fuori dal Giappone sono sottoposti ad un controllo qualità così rigido come quello del sake giapponese.



Scopri i migliori brand di Sake Giapponesi su 1001BIRRE




metodi di pagamento

logo 1001birre

1001Birre ha ottenuto il certificato SonoSicuro da AICEL - Associazione Italiana Commercio Elettronico


1001birre.it


Recensioni clienti 1001birre.it
1001birre.it di BL Italia s.r.l. | Sede Legale: Via Salvatore Rebecchini, 5 / Magazzino: Via Salvatore Rebecchini, 17 - 00148 RM / P.Iva: 11363481000
PointInformativa Privacy
Ready Pro ecommerce